ingredienti:
Ingredienti
500gr di mascarpone
130 gr zucchero
2 tuorli e le chiare montate a neve
Vaniglia q.b
Biscotti misti.
procedimento:
Svuotare la credenza è sempre un impresa assai difficile. Soprattutto se si parla del dolce, la quantità di biscotti che acquistiamo per la voglia momentanea di soddisfare il palato in quel determinato momento. Poi, li ritrovi li, soli e nascosti in qualche angolo del mobile in attesa che la voglia ritorni. Ma non succede così. Per fortuna entra in gioco la crema al mascarpone la base per il tiramisù.
Montate a neve gli albumi.
Lavorate lo zucchero con i tuorli e la vaniglia fino a quando non saranno belli spumosi. Aggiungete il mascarpone poco alla volta così da non smontare il composto e successivamente gli albumi. Iniziate a stratificare alternando crema e biscotti passati nel caffè (io ho aggiunto un po’ di vin santo)
Lasciate in frigo per circa 2 ore e completate con dei biscotti sbriciolati.
DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE
MATTIA COMPAGNUCCI
IL NOSTRO PERSONALE AGRICHEF
Cresciuto a contatto con la natura e con una grande passione per la cucina, ha deciso di unire le sue due passioni diventando uno chef specializzato nell’utilizzo dei prodotti dell’azienda agricola di famiglia. Ispirato fin da piccolo dalle Nonne Mattia rappresenta la Nuova Valleprima, cuoco e scrittore lo sarà lui ad accogliervi in Azienda. Sperimenta continuamente nuove ricette, cercando di valorizzare le materie prime di qualità che produce l’azienda. Grazie alla sua capacità di innovazione e alla sua creatività, Mattia ha saputo creare un perfetto connubio tra la tradizione culinaria e la modernità,