ingredienti:
Ingredienti
350 gr. di farina
150 gr. di margarina vegetale
140 gr. di zucchero di canna
1 pizzico di sale
2 banane media (110 gr. circa)
la punta di un cucchiaino di cremor tartaro
procedimento:
Lavorate in una impastatrice la margarina a temperatura ambiente con lo zucchero di canna, fino ad ottenere una crema. Riducete in purea la banana. Mescolate il tutto, aggiungendo sale e il cremor tartaro.
Aggiungete poco alla volta la farina.
Quando la pasta raggiunge una adeguata consistenza cominciate a lavorarla con le mani infarinate, spostandola sul piano di lavoro.
Dopo qualche minuto di lavorazione fatene una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigorifero per 45 minuti.
Stendete la pasta per creare dei biscotti oppure rivestite una pirofila dove andrete a mettere della marmellata a vostro piacere.
DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE
MATTIA COMPAGNUCCI
IL NOSTRO PERSONALE AGRICHEF
Cresciuto a contatto con la natura e con una grande passione per la cucina, ha deciso di unire le sue due passioni diventando uno chef specializzato nell’utilizzo dei prodotti dell’azienda agricola di famiglia. Ispirato fin da piccolo dalle Nonne Mattia rappresenta la Nuova Valleprima, cuoco e scrittore lo sarà lui ad accogliervi in Azienda. Sperimenta continuamente nuove ricette, cercando di valorizzare le materie prime di qualità che produce l’azienda. Grazie alla sua capacità di innovazione e alla sua creatività, Mattia ha saputo creare un perfetto connubio tra la tradizione culinaria e la modernità,